I moduli di emergenza rappresentano una gamma di prodotti pronta consegna che vengono impiegati in caso di calamità naturali o in circostanze impreviste che impongono il ricovero di persone e cose in tempi rapidi.
Principalmente tali moduli sono adibiti a servizi igienici, cucine e dormitori che sono stati studiati e progettati in collaborazione con la Protezione Civile.
Tale collaborazione ha prodotto lo sviluppo di moduli che rispondono a requisiti di funzionalità, facilità di trasporto, movimentazione e robustezza.
Un cenno a parte meritano le strutture abbattibili, coperte da brevetto europeo, che hanno raccolto il consenso degli esponenti della Protezione Civile e che rappresentano una novità nel panorama dei prefabbricati.
Attraverso un meccanismo particolare, queste strutture dotate di impiantistica e serramenti, possono essere abbattute su sè stesse per il trasporto e successivamente, con l’ausilio di una gru, in pochi minuti possono essere erette nuovamente nella posizione originaria.
La facilità di trasporto di questi moduli rende sicuramente più tempestivi i tempi di intervento nelle zone di crisi.